Antonio Politano

ANTONIO POLITANO

DOCENTE

Hits: 2

Antonio Politano,

 fotografo e giornalista, realizza reportage per diverse testate, principalmente per La Repubblica e National Geographic Italia Romano di adozione, ha un debole per i Sud del mondo.
Laureato in Scienze Politiche ha iniziato a scrive di Africa e viaggiare oltre Europa, attratto in particolare da altre culture, luoghi remoti. È direttore artisticodel Festival della Letteratura di Viaggio, promosso dalla Società Geografica Italiana.
Ha fondato e diretto Sguardi, rivista online di Nikon.
Espone in Italia e all’estero realizza documentari e montaggi multimediali (per Rai, Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale). È autore di diverse pubblicazioni – come I colori della luce per Linea d’ombra e l’Agenda del viaggio per Edt/Lonely Planet – oltre che del manuale online Fotografare in viaggio per Nikon.
Insegna, in workshop e università, fotografia e scrittura di reportage. Due versi di Baudelaire sono tra le citazioni preferite: «O sorprendenti viaggiatori! Dite, che vedeste?». Ha fotografato porzioni di India, Patagonia, Antartide, Pacifico meridionale, Australia, Mediterraneo, Corno d’Africa. In italia le Finis Terrae, le isole minori, cammini come Francigena e Appia.

http://www.antoniopolitano.com/

Altri Membri