Robbi Huner: COME ORGANIZZARE “Un viaggio per scoprire emozioni, passioni, gioco, creatività, bellezza che la fotografia può svelare” – Corso Professionale

A cura del docente Robbi Huner
Il contenuto del corso viene ben evidenziato e connotato dal titolo:
“Un viaggio per scoprire emozioni, passioni, gioco, creatività, bellezza che la fotografia può svelare”.
Fotografare come occasione di riscoprirsi e ritrovare memorie sopite.
Il corso si struttura in moduli, ogni modulo è un passaggio di esperienze vissute sul campo e maturate nei numerosi viaggi di lavoro fatti dal docente.
1. Modulo. L’intimità dello scatto nella fotografia di strada: l’aspetto percettivo e quello creativo, il collegamento tra la nostra realtà interna e quella esterna. Tempo stimato in ore: 2.
2. Modulo. Lavorare con la luce, la fotografia ed il suo linguaggio. Lo stato d’animo del fotografo: sensazioni ed emozioni come incidono nella scelta della luce, prima e dopo lo scatto. Tempo stimato in ore: 2.
3. Modulo. La scelta del soggetto per creare una storia. Lo studio degli elementi principali in relazione all’autenticità narrativa. Tempo stimato in ore: 2.
4. Modulo. Il bianco e nero dal primario all’infinito: immaginare la realtà, l’unione tra tecnica e creatività. Tempo stimato in ore: 2.
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano fare fotografie di qualità per il piacere di realizzare mostre e pubblicazioni con un approccio fotografico competente e contemporaneo.
Modalità:
Il corso si svolgerà in streaming in aula virtuale con videolezioni frontali in cui sarà possibile interagire con il docente e con la classe, secondo le modalità della didattica a distanza. La parte pratica del corso si svolgerà in data e luogo da concordare con il docente.
Alla fine del corso sarà rilasciato un diploma di partecipazione.
Requisiti:
Un buon collegamento Internet e aver installato ZOOM Meeting
Caratteristiche del Corso
- Lezioni 4
- Quiz 0
- Durata 8 ore
- Lingua Italiano
- Studenti 0
- Certificato No
- Valutazioni Si
-
FOTOGRAFIA DI VIAGGIO
- 11Maggio2021 ore 18:00/20:00 – Robbi Huner: L’intimità dello scatto nella fotografia di strada
- 12Maggio2021 ore 18:00/20:00 – Robbi Huner: Lavorare con la luce, la fotografia ed il suo linguaggio. Lo stato d’animo del fotografo
- 13Maggio2021 ore 18:00/20:00 – Robbi Huner: La scelta del soggetto per creare una storia
- 14Maggio2021 ore 18:00/20:00 – Robbi Huner: Il bianco e nero dal primario all’infinito